Eddy&Betty

Him, the first Italian Lindy Hopper (since 1995)… Her, his charming girlfriend…

From the first moment they met, in 2011, you could admire the passion they have for each other and the dance.

On stage they adore improvising, impressing viewers with their classy and sophisticated dance style.

During their classes, students are satisfied for their professional, clear, accurate and exciting lessons.

They travel nationally (for now, but hoping to share their passion and their knowledge by touring the world soon) teaching and performing dances from the Jazz Era of the 1920′s to 1940′s and dances of 1950’s.

They are specialized in: Lindy Hop – Charleston (solo and couple) – Balboa – Vernacular Jazz – Rockabilly Jive – Boogie Woogie – Collegiate Shag – St. Louis Shag – Bal Swing

Their dream? Intrigue people to Swing Dance!

 

Join us also on Facebook : https://www.facebook.com/Eddy-Betty-1568527096734952/?fref=ts
———————————————————–
IT

Il M° Eddy Ceccarelli è il primo Lindy Hopper Italiano, inizia ad insegnare per gli amici già dal 1998. Pioniere Italiano tra gli organizzatori e coordinatori di eventi Swing per la città di Roma.
Maestro dello I.A.L.S., la scuola di danza più famosa del Lazio, porta il Lindy Hop professionalmente per la prima volta in Italia in una scuola riconosciuta a livello Nazionale. Nel 2006 consegue il brevetto di Maestro Tecnico Federale di Danze Jazz Liv. Oro (F.I.T.D.) Nel corso degli anni ha partecipato a varie trasmissioni televisive nazionale e locali.Gli studi che più hanno aiutato la sua crescita professionale sono stati: scuola di batteria “Scuola popolare di Musica di Testaccio” di Roma, percorso di formazione musicale con la Prof.ssa di pianoforte Teodora Ristic.
Dal 2011 ad affiancarlo nelle lezioni, nella gestione della scuola e nell’organizzazione di eventi c’è Betty Granio sua ballerina e compagna di vita.
Betty Granio già appassionata di moda, musica e cultura dell’America anni ’20 – ’50, su consiglio di amici si iscrive ad un corso della scuola Swing’o’Roma. Sin dalla prima lezione rimane affascinata da questa disciplina ed intraprende un accurato studio col M° Eddy divenendo in breve un’insegnante e ballerina molto apprezzata.Nozioni di musica studiate in passato con la madre pianista, studi di recitazione, e soprattutto un’innato senso musicale hanno e favoriscono la sua crescita professionale.Nel corso degli anni ha partecipato esibendosi in varie manifestazioni locali e nazionali sia singolarmente che con il suo partner Eddy.

 

seguici anche su Facebook : https://www.facebook.com/Eddy-Betty-1568527096734952/?fref=ts